Il processo di apprendimento non si conclude con la teoria. Fare propria un'abilità richiede allenamento continuo, in uno schema di sperimentazione - feedback - sperimentazione. Solo così si raggiungono dei risultati migliori.
Anche i feedback giocano un ruolo importante. Scambiarli con il proprio team in logica peer-to-peer consente di innescare una dinamica di condivisione delle best-practice, guadagnando così una maggiore consapevolezza delle proprie abilità e dei propri margini di miglioramento.
Crediamo fortemente in questi concetti e li abbiamo fatti nostri nella progettazione del Boot Camp, creando un contesto che favorisce la loro messa in pratica e il continuo miglioramento della performance.
Il Boot Camp rappresenta il modello di allenamento continuo per i professionisti di field del Medical Affairs nell’interazione con gli HCP.
Si realizza attraverso l'apprendimento dei modelli teorici della Relational Intelligence, inizialmente sperimentati in aula, poi messi in pratica live in interazioni F2F con gli HCP, seguite dallo scambio di feedback orientato al miglioramento da parte di manager, colleghi e trainer.
Il focus dell'interazione live F2F con l'HCP viene di volta in volta calibrato in funzione di specifiche esigenze di miglioramento nell'esecuzione del processo relazionale, o di alcune sue fasi, nella gestione delle obiezioni o nell'indirizzo di questioni di posizionamento medico-scientifico rilevanti.